Per le aziende si è reso necessario essere presenti on line, con un proprio sito internet, più o meno articolato e complesso a seconda di quanto si decida di sfruttare la rete, mezzo dalle potenzialità veramente infinite anche per la pubblicità.

Si va dal semplice sito vetrina in cui l’azienda si presenta e si fa conoscere, al sito dotato di infrastrutture di e-commerce, per fare della rete una vera a propria piattaforma commerciale attraverso cui ampliare i canali di vendita.

Quali esperti di grafica e immagine, sappiamo anche quanto sia importante realizzare un sito accattivante e d’impatto. Per questo è fondamentale curare anche l’aspetto grafico, soprattutto nei primi attimi in cui l’utente “approda” al sito.

Un buon metodo è quello di realizzare una breve intro animata in Flash, oppure un’home page o una landing page studiate con cura per catturare la curiosità dell’utente.

Ma avere un proprio sito internet non è sufficiente. Bisogna trovare il modo per farsi trovare e soprattutto, farsi trovare dalle persone giuste, ovvero dal proprio target di riferimento.

Ecco perché sono stati sviluppati strumenti quali i banner (piccole etichette virtuali) che, veicolati in posizioni/siti strategici, pubblicizzano un prodotto o un servizio, e cliccandoci sopra rimandano l’utente direttamente al sito del prodotto in questione o l’indicizzazione nei motori di ricerca che attraverso un attento studio di parole chiave, fa sì che un determinato sito internet compaia tra i primi individuati dai motori di ricerca.

La nostra metodologia di lavoro nella realizzazione di un sito internet:

Fase 1 – PROGETTAZIONE
– studio della concorrenza
– strutturazione dei contenuti da inserire
– analisi dei servizi specifici che deve offrire il sito a seconda del tipo di utente
– definizione del budget e dei tempi di realizzazione

Fase 2 – REALIZZAZIONE
– scelta di uno stile grafico e dell’impaginato
– impostazione dell’interfaccia
– scelta di immagini affini allo stile scelto
– elaborazione di un’anteprima del sito da far visionare al cliente

Fase 3 – CONTROLLO
– verifica della compatibilità del sito sui diversi supporti informatici e con diversi sistemi operativi
– controllo on line dei tempi di caricamento delle pagine e della buona navigabilità complessiva.

Web Marketing
L’universo web offre svariate possibilità di comunicazione che vanno al di là di un semplice sito internet. Queste nuove frontiere della pubblicità si raggruppano sotto il nome di web-marketing ovvero l’insieme di strategie e strumenti per far conoscere la propria azienda, incrementare le vendite, promuovere i propri servizi via web.

I nostri servizi di web marketing sono:

  • iscrizione ai motori di ricerca italiani e internazionali
  • indicizzazione nei principali motori di ricerca attraverso lo studio delle parole chiave
  • campagne banner statici e/o dinamici
  • news-letter advertising e mailing promozionale
  • iscrizione a circuiti gratuiti di scambio link

 

Posizionamento Web Base – Servizio SEO Questa formula è indicata per il posizionamento web di siti non complessi (non Portali o eCommerce), come – per esempio – possono essere siti di liberi professionisti di ambito nazionale.

Il Servizio SEO “Posizionamento Web Base” presenta i seguenti servizi:

  1. Analisi Pre SEO gratuita al momento della richiesta di precontrattazione del servizio
  2. Ottimizzazione interna del sito web (Titles HTML, URLs, Metatags…)
  3. Ottimizzazione esterna del sito web. Campagna link building limitata all’iscrizione in direttori gratuiti* e all’acquisizione di link gratuiti.
  4. Integrazione tra il sito ed eventuali presenze in siti Social Media

Importante

  • Il sito sarà ottimizzato per un massimo di 6 criteri di ricerca che saranno previamente valutati in fase di pre-contrattazione.

Il cliente riceve documentazione esaustiva per ogni fase del lavoro di ottimizzazione del sito e, con cadenza settimanale, riceve direttamente nella sua casella di posta elettronica un report di Google Analytics e un report del ranking per i criteri per cui sta ottimizzando il sito.